Recensione Scopa Elettrica Dreame V11

Offerta
Dreame V11 Aspirapolvere a Batteria Display OLED Pulitore per Filtro a Ciclone...
  • Dreame SPACE 4.0 Motore ad alta velocità Con eccezionali ingegneri del settore aerospaziale, il team di ricerca e sviluppo di Dreame Aerodynamics ha oltre...
  • Il sistema di filtro a ciclone a 12 coni sviluppato dal team Dreame Aerodynamics è in grado di separare il 99,67% della polvere, riducendo in modo...
  • 7 livelli per la riduzione del rumore. Goditi la nostra tecnologia di base e pulisci la tua casa con un'esperienza tranquilla.

Dettagli Tecnici

La Dreame, nota marca specializzata nella produzione e commercializzazione di aspirapolveri senza fili e robot aspirapolvere, ha sviluppato un nuovo modello di aspirapolvere senza fili, il V11 Mistral.

La Dreame V11 Mistral è un’innovativa e altamente performante scopa elettrica di circa 5kg, dotata di display digitale, ben cinque sistemi filtranti, un serbatoio di circa 0,5 litri ed è, ovviamente, priva di fili. Chi sceglierà di acquistare la V11 Mistral, riceverà a casa una confezione contenente tutte le parti necessarie al buon funzionamento del prodotto, quindi: la barra di metallo, la staffa a parete, una testa multiuso, una testa antiacari, il rullo, un beccuccio d’aspirazione per angoli (con pennelli e setole), e i sistemi filtranti.

Dreame V11 Accessori

Prestazioni

La scopa elettrica Dreame V11 Mistral fa parte dei prodotti di punta della Dreame.

Si colloca un gradino più in basso rispetto all’aspirapolvere T20 Mistral, ma è senza dubbio una scopa elettrica estremamente valido e performante. Considerando il rapporto qualità prezzo, è senza dubbio una delle migliori scope elettriche sul mercato in questo momento. 

Raggiunge infatti i 125.000 giri al minuto, con una potenza di 450W: si tratta di una prestazione costante e durevole, in grado di facilitare enormemente i lavori di pulizia casalinga. A supporto di queste prestazioni notevoli ci sono anche le 3 modalità d’uso che caratterizzano la scopa elettrica V11 Mistral: standard, intermedia e turbo. 

Dreame V11 Motore

La scopa elettrica Dreame V11 si è premurata di migliorare la batteria di questo nuovo modello di aspirapolvere senza fili e di renderla ancora più stabile e performante rispetto alle sue versioni precedenti: ha una durata di ben 90 minuti in modalità standard, di 30 minuti in modalità intermedia e di 10 minuti in modalità turbo.

Oltre a una batteria durevole e una potenza di tutto rispetto, la scopa elettrica Dreame V11 Mistral vanta anche 5 ottimi sistemi filtranti, a cui già abbiamo accennato poco più sopra, e la presenza del filtro HEPA.

A che cosa servono tutti questi filtri?

È presto detto: il filtro HEPA si occupa di filtrare le piccolissime particelle di polvere, mentre gli altri di rimuovere le polveri microscopiche, le particelle più grandi e i contaminanti. L’innovativo sistema a 12 cicloni fa un ottimo lavoro nel separare ulteriormente le varie particelle di polvere, riducendo il carico totale del filtro del 63%.

Dreame V11 discreto e silenzioso

È importante anche ricordare che l’aspirapolvere senza fili Dreame V11 è stato ideato per essere il più discreto e silenzioso possibile: i sette livelli di aspirazione, le vibrazioni ridotte e la schiuma fonoassorbente garantiscono un’esperienza di pulizia quasi priva di stress sonori.

Design ed Ergonomia

Come abbiamo già avuto modo di dire, la scopa elettrica Dreame V11 Mistral è senza dubbio un accessorio per la pulizia casalinga di tutto rispetto. Non solo, come è possibile anche vedere dalle immagini del prodotto, si tratta di un aspirapolvere tanto facile da usare, quanto bello da vedere. Il suo design è minimal e ben curato: non è appesantita da orpelli o accessori poco funzionali. Per chi ama avere elettrodomestici e oggetti dal gusto contemporaneo in casa, questa è probabilmente la migliore scopa elettrica da tenere in considerazione. 

Dreame V11 in azione

Le numerose recensioni verificate che si possono trovare online dell’aspirapolvere Dreame V11 Mistral decantano l’alta manovrabilità dell’oggetto, la sua leggerezza, la facilità d’uso e la precisione con cui pulisce superfici di vario tipo e ampiezza. La scopa elettrica in questione è dotata di un display intelligente che permette di selezionare un’opzione di blocco, evitando quindi all’utilizzatore la fatica di premere in continuazione pulsanti, e di ricevere tutte le informazioni utili sullo stato del prodotto, dal livello della batteria alla necessità di svuotare il serbatoio.

Dreame V11 Disaplay

A differenza di come spesso accade, nella confezione della scopa elettrica V11 Mistral non troverete accessori inutili o fatti solo per attirare l’attenzione dei potenziali clienti, ma componenti di qualità necessarie per il funzionamento del prodotto e utili per avere un’esperienza di pulizia performante e completa.

Manutenzione

Chi ha già utilizzato e recensito il V11 Mistral è concorde nel dire che il sistema di svuotamento del serbatoio è intuitivo, semplice e igienico. Basterà infatti premere un singolo pulsante per aprirlo e far uscire lo sporco, senza dover mai entrare in contatto diretto con esso. Come abbiamo già detto, il serbatoio ha una capienza totale di 0,5 litri: molta, considerando la diminuzione del 63% del carico operata dal sistema a 12 cicloni. 

Difetti

Prima di procedere all’acquisto della scopa elettrica V11 Mistral, vale la pena tenere conto anche di alcuni potenziali difetti evidenziati dagli utilizzatori.

  • La batteria ha una durata di 90 minuti, ma usando i maggiori livelli di potenza, può arrivare a sostenere un carico di lavoro di 40-50 minuti.
  • Sono necessarie 4 ore per ricaricare interamente la scopa elettrica Dreame V11: per alcuni utilizzatori può sembrare poco, per altri invece è decisamente troppo.
  • Non è proprio immediato trovare pezzi di ricambio per la scopa elettrica. Spesso è necessario cercarli su Banggood o su AliExpress

Conclusioni

Ricordiamoci, ad ogni modo, che stiamo parlando di una scopa elettrica altamente performante venduta a meno di 300€. Possiamo dire senza dubbio che si tratta di un’ottima scopa elettrica, se teniamo conto del rapporto qualità prezzo. È un aspirapolvere senza fili che non ha proprio nulla da invidiare alle sue controparti della Dyson e si pone come un valido alleato della pulizia casalinga.

Dreame V11 in azione

Come dicevamo, è possibile trovare la scopa elettrica Dreame V11 Mistral online a meno di 300€, ma vi consigliamo di tenere d’occhio le varie offerte stagionali: è facile trovarla anche a costi nettamente inferiori!

Offerta
Dreame V11 Aspirapolvere a Batteria Display OLED Pulitore per Filtro a Ciclone...
  • Dreame SPACE 4.0 Motore ad alta velocità Con eccezionali ingegneri del settore aerospaziale, il team di ricerca e sviluppo di Dreame Aerodynamics ha oltre...
  • Il sistema di filtro a ciclone a 12 coni sviluppato dal team Dreame Aerodynamics è in grado di separare il 99,67% della polvere, riducendo in modo...
  • 7 livelli per la riduzione del rumore. Goditi la nostra tecnologia di base e pulisci la tua casa con un'esperienza tranquilla.

Per qualsiasi ulteriore dubbio o domanda, non esitare a contattarci, sfruttando l’apposita pagina contatti. Saremo ben lieti di rispondere ai tuoi quesiti.

Per visualizzare la classifica delle migliori scope elettriche 2022, clicca qui.

Menu