Recensione Robot Aspirapolvere Lavapavimenti Honiture Q6

L’ Honiture Q6 è un’aspirapolvere lavapavimenti frutto della straordinaria evoluzione High – Tech nel settore degli elettrodomestici e della forte crescita tecnologica del marchio Honiture

È da tempo ormai che diverse aziende leader nel settore si impegnano nello sviluppo di valide e innovative scope elettriche e/o robot aspirapolvere che abbiano sempre più funzionalità e riescano ad occupare sempre meno il tempo da dedicare alle faccende domestiche. Tra le principali competitor a livello internazionale, la Honiture sta raggiungendo obiettivi lungimiranti e assolutamente inaspettati. Uno dei prodotti più esclusivi è sicuramente l’Honiture Q6, un Robot aspirapolvere lavapavimenti che sta conquistando il mercato nazionale e internazionale alla pari di grandi brand come Dyson e Rowenta. Ecco la recensione dell’Honiture Q6 con WiFi completa di caratteristiche tecniche, costo e opinioni degli utenti.

Offerta
Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Mappatura,Honiture Q6 WiFi Aspirapolvere...
  • 【Vogliamo risparmiare la tua fatica e il tuo tempo】Ora non è necessario svuotare la pattumiera dopo ogni pulizia, la base di svuotamento automatico...
  • 【Sa dove si trova e dove andare】Con 4.0 LDS Smart Navigation, la macchina scansiona la stanza e calcola con l'algoritmo SLAM per generare una mappa in...
  • 【Spazzamento 2 in 1 più mopping】Forte aspirazione fino a 2700 Pa, due colpi laterali combinati con una spazzola a rullo puliscono efficacemente...

Dettagli Tecnici

Una delle principali caratteristiche che colpisce l’utente è la possibilità di avere la casa sempre pulita in qualsiasi momento, in pratica, un sogno che diventa realtà. Non solo, con le nuove tecnologie laser e di mappatura, il robot aspirapolvere lavapavimenti Honiture Q6 WiFi lavorerà in completa autonomia e senza che qualcuno debba controllare il suo operato. Ma prima di arrivare a ciò, analizziamo punto per punto le caratteristiche del prodotto:

Le dimensioni del robot aspirapolvere sono estremamente ridotte per permettere una movimentazione più agevole e non ingombrare nell’abitazione. Nello specifico, l’Honiture Q6 ha una forma circolare con un diametro che misura 36 centimetri e un’altezza di 10 centimetri.

Honiture Q6 - Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

Dentro la confezione, oltre al robot, troveremo:

  • Il serbatoio dell’acqua da 100 ml
  • Il serbatoio per la polvere interno al robot
  • Panni usa e getta per il lavaggio dei pavimenti
  • 1 Filtro HEPA aggiuntivo
  • La base di ricarica che fa anche da serbatoio. Automaticamente, quando il robot torna in carica, scarica il contenitore dello sporco all’interno del serbatoio
  • Sacchetti di ricambio per il serbatoio
  • 1 Spazzola rotante centrale
  • 2 Spazzole rotanti laterali. Fattore veramente raro per la categoria dei robot aspirapolvere (di norma ne montano una sola.
  • Manuale

A livello estetico risulta veramente minimale e di gradevole aspetto. Fa quasi arredamento. In testa troviamo i due classici bottoni: quello di accensione e quello di ritorno alla base e l’ormai classica torretta laser utilizzata per mappare correttamente l’ambiente circostante.

Frontalmente è presente un ammortizzatore, per attutire gli urti ed un sensore utilizzato per evitare al meglio gli ostacoli in tempo reale.

Nella parte inferiore sono presenti le due ruote corazzate in gomma e plastica, ideali per passare sopra agli ostacoli da 2 cm (così come dichiarato dalla casa madre) . Sempre nella parte inferiore del robot, troviamo i sensori anticaduta, la spazzola (veramente ben fatta) ed il contenitore dell’acqua da soli 100 ml. Sinceramente su questo aspetto Honiture poteva fare di più.

Honiture Q6 Parte Inferiore - Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

L’Honiture Q6 è dotato di una batteria ricaricabile da 5200 mAh. Quest’ultima riesce ad avere una durata superiore alle 3 ore di attività con una sola ricarica; un’incredibile rivoluzione se si pensa ai 15 minuti dei primi prototipi in commercio. Non bisogna neanche sottovalutare i suoi 2700 Pa di potenza che lo rendono uno dei robot aspirapolvere più performanti del momento.

Prestazioni

Come già accennato in precedenza, il robot aspirapolvere e lavapavimenti Honiture Q6 WiFi, oltre ad essere un’aspirapolvere eccezionale, è stato ideato anche per lavare i pavimenti, anche se la dimensione del serbatoio, appena 100ml di capienza, non lo rendono il miglior strumento in tal senso. In ogni caso, questo apparecchio riesce ad avere delle funzionalità trasversali che lo rendono ottimo quando non si ha abbastanza tempo per provvedere alle suddette faccende domestiche.

Il primo punto di forza del robot aspirapolvere, è sicuramente la mappatura con il sistema 4.0 LDS Smart Navigation che consente un’accurata scansione delle stanze e calcola in tempo reale con l’algoritmo SLAM tutti gli ostacoli sul percorso. Grazie a queste caratteristiche, verrà pianificato e seguito un percorso pulito ottimale.

Honiture Q6 Mappatura - Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

La pulizia può essere regolata e programmata attraverso la comoda APP proprietaria che vi consentirà anche di gestire la potenza di aspirazione fra tre differenti modalità: Base: 1400 Pa, Standard: 1900 Pa (consigliato), Potente: 2700 Pa. Ovviamente, sono presenti anche delle modalità automatiche che gestiscono la potenza del robot in base al pavimento incontrato. Quando ad esempio viene rilevato un tappeto, il dispositivo aumenterà automaticamente l’aspirazione.

Sempre tramite l’APP, sarà possibile settare anche delle no-limit zone (delle zone dove il robot non dovrà passare), degli orari di partenza automatici, il numero di passaggi per ogni stanza (utile per pulire stanze più soggette allo sporco, come la cucina) e tanti altri settaggi che vi aiuteranno ad avere un alleato nelle pulizie domestiche quando anche quanto siete fuori casa.

Honiture Q6 No Limit - Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

Come accennato nel paragrafo precedente, il Robot aspirapolvere Honiture Q6 viene venduto con la sua stazione di ricarica, una piccola postazione da posizionare in un luogo dell’abitazione che serve per ricaricare l’apparecchio.

Inoltre, con l’importante aggiornamento tecnologico dell’auto svuotamento, l’Honiture Q6 può essere impostato per eseguire in completa autonomia sia il processo di ricarica che di svuotamento. In poche parole, questa innovativa tecnologia provvederà per conto suo alla pulizia, alla ricarica e allo svuotamento senza nessun intervento umano. Che dire, una vera rivoluzione nel settore!

Honiture Q6 Svuotamento - Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

Intelligenza Artificiale

Il robot aspirapolvere è provvisto di una tecnologia laser all’avanguardia che può memorizzare le distanze e le misure degli ambienti della casa così da gestire in autonomia la sua attività. In questo modo, l’Honiture Q6 riesce ad arrivare in ogni angolo della casa senza tralasciare alcuno spazio senza pulizia. Inoltre, è dotato di sensori capaci di evitare che il robot aspirapolvere si scontri con oggetti, si blocchi in qualche punto o perfino cada dalle scale.

Grazie all’innovativa tecnologia 4.0 LDS Smart Navigation, l’apparecchio riesce a scansionare ogni millimetro della superficie interessata. La tecnologia laser prima citata funziona attraverso un algoritmo, SLAM, che va a creare una mappatura da cui poi estrapolerà le informazioni per potersi muovere nello spazio decodificato.

Honiture Q6 - Navigazione - Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

Il robot aspirapolvere è in grado di memorizzare sull’APP App HonySmart fino a cinque mappature, consentendo l’utilizzo su ambienti o piani diversi. Inoltre, una volta registrate le mappature di cui si ha bisogno, si potranno gestire e controllare da remoto tutti i cicli di pulizia e impostare gli orari in cui far lavorare l’Honiture Q6, sempre tramite l’App HonySmart (compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi più diffusi, in particolare con iOS e Android).

Infine, è possibile impostare l’Honiture Q6 in lingua italiana e grazie a questa caratteristica, l’aspirapolvere potrà essere collegato via WiFi a strumenti come Alexa o Google Home che permetteranno di gestire le operazioni del robot anche con comandi vocali. In pratica, un vero e proprio prodigio nel campo tecnologico.

Honiture Q6 - APP - Robot Aspirapolvere Lavapavimenti
Offerta
Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Mappatura,Honiture Q6 WiFi Aspirapolvere...
  • 【Vogliamo risparmiare la tua fatica e il tuo tempo】Ora non è necessario svuotare la pattumiera dopo ogni pulizia, la base di svuotamento automatico...
  • 【Sa dove si trova e dove andare】Con 4.0 LDS Smart Navigation, la macchina scansiona la stanza e calcola con l'algoritmo SLAM per generare una mappa in...
  • 【Spazzamento 2 in 1 più mopping】Forte aspirazione fino a 2700 Pa, due colpi laterali combinati con una spazzola a rullo puliscono efficacemente...

Manutenzione

Honiture Q6 è un apparecchio progettato per svolgere ogni operazione di pulizia e lavaggio in completa autonomia. Inoltre, dotato di tecnologia per l’auto ricarica e l’auto svuotamento, non avrà alcun bisogno di controllo quotidiano. Tuttavia, consigliamo un minimo di manutenzione quotidiana per tenere sempre pulita e libera la spazzola principale centrale.

Ad ogni modo, tramite l’APP, sarete sempre in grado di visualizzare lo stato dei consumabili del robot aspirapolvere.

I pezzi di ricambio dell’Honiture Q6 sono facilmente reperibili online e anche il montaggio è piuttosto facile.

Difetti

Probabilmente, l’unico inconveniente di questo gioiello dell’elettronica è proprio il costo, infatti, il prezzo dell’aspirapolvere lavapavimenti Honiture Q6 è piuttosto elevato. Il prodotto si trova online a 499,00 euro, ma sicuramente la sua utilità riuscirà a ripagare le vostre spese con le sue funzionalità uniche e con il tempo che vi farà guadagnare ogni volta che non dovrete più pulire i pavimenti di casa. Facendo un rapporto qualità-prezzo, sicuramente l’Honiture Q6 risulta tra le migliori opzioni del settore.

Infine, una funzione dell’aspirapolvere che non è del tutto gradita è il lavaggio dei pavimenti. Infatti, a causa delle dimensioni ridotte, il piccolo apparecchio non possiede un serbatoio d’acqua abbastanza grande da permettere un lavaggio approfondito. La capacità del contenitore è di 100 ml e, come già detto in precedenza, non riesce a svolgere un’attività completa se la superficie da percorrere è ampia.

Conclusioni

Il robot aspirapolvere lavapavimenti Honiture Q6 è mediamente molto apprezzato dagli utenti e le ragioni sono diverse e in casi anche piuttosto scontate. Secondo l’opinione degli utenti, ciò che lo rende così gradito è il trovare la casa sempre pulita. In particolar modo, ciò che viene apprezzato maggiormente dagli utenti è il tempo risparmiato per le faccende domestiche che, delegate al robot, permettono di ottenere più tempo libero e quindi utilizzarlo in modo differente. D’altronde, questo apparecchio non solo pulisce e lava tutte le superfici per cui è stato impostato, ma provvede autonomamente alla ricarica tornando alla sua stazione di ricarica e, come se non fosse già abbastanza, procede anche all’auto svuotamento.

Molti sono coloro che hanno animali in casa e sono sommersi dai peli di gatto o di cane. Grazie a questa macchina, finalmente, questi utenti hanno trovato una soluzione per avere la propria abitazione pulita in ogni momento senza dover dedicare troppo tempo ogni giorno a rimuovere i peli che naturalmente si depositano sul pavimento. Una particolarità non da poco per chi ama gli animali e non può farne assolutamente a meno.

Un’altra caratteristica molto apprezzata è la funzionalità dell’aspirapolvere che può essere collegata tramite WiFi agli assistenti vocali come Alexa e Google Home. L’Honiture Q6, per il mercato italiano, è molto comodo anche per le impostazioni della lingua italiana che consentono una praticità nell’uso dell’apparecchio molto più rapida e funzionale.

Ciononostante, le recensioni del robot aspirapolvere Honiture Q6 sono per lo più positive e molti ne consigliano apertamente l’acquisto. Dopo tutto, quando si può avere un prodotto del genere in grado di rimuovere polvere e residui, lavare le superfici, caricarsi in autonomia e auto svuotarsi mentre si è fuori di casa, i 499,00 euro di spesa non sembrano neanche più un vero problema.

Offerta
Robot Aspirapolvere Lavapavimenti con Mappatura,Honiture Q6 WiFi Aspirapolvere...
  • 【Vogliamo risparmiare la tua fatica e il tuo tempo】Ora non è necessario svuotare la pattumiera dopo ogni pulizia, la base di svuotamento automatico...
  • 【Sa dove si trova e dove andare】Con 4.0 LDS Smart Navigation, la macchina scansiona la stanza e calcola con l'algoritmo SLAM per generare una mappa in...
  • 【Spazzamento 2 in 1 più mopping】Forte aspirazione fino a 2700 Pa, due colpi laterali combinati con una spazzola a rullo puliscono efficacemente...

Per qualsiasi ulteriore dubbio o domanda, non esitare a contattarci, sfruttando l’apposita pagina contatti. Saremo ben lieti di rispondere ai tuoi quesiti.

Per visualizzare la classifica delle migliori scope elettriche 2021, clicca qui.

Menu