Recensione Scopa Elettrica H.Koenig UPX18

H. Koenig è un marchio europeo (tedesco, per la precisione) che propone sul mercato una vasta gamma di piccoli elettrodomestici casalinghi, rinomati per la loro qualità, affidabilità, usabilità e per il design innovativo.

Il catalogo Koenig è ricchissimo e offre ai potenziali clienti tutto l’occorrente per la cura della cucina, dei capi d’abbigliamento e della casa.

Nel catalogo Koenig è possibile trovare anche degli ottimi aspirapolveri senza fili, come il modello di cui parleremo oggi: la scopa elettrica H.Koenig UPX18!

Offerta
H. Koenig UPX18, FullPower-Aspirapolvere Senza Fili 2 in 1, Autonomia Fino a 40...
  • Autonomia: fino a 40 min
  • Batteria al litio: 25,9 v
  • Pulizia dal pavimento al soffitto

Dettagli Tecnici

La scopa elettrica H. Koenig UPX18 è una delle migliori scope elettriche sul mercato per gli acquirenti che non amano spendere molto o che si affacciano per la primissima volta al mondo degli aspirapolveri senza fili.

Recensione scopa elettrica H.Koenig UPX18

Sì, perché l’UPX18 non solo è un modello particolarmente economico, ma si tratta anche di un prodotto semplice e intuitivo da usare.

Con i suoi 2,6 kg e una dimensione abbastanza contenuta di 120 x 23 x 23.5 cm, l’aspirapolvere H. Koenig UPX18 unisce la manovrabilità alla potenza. Vanta infatti un’aspirazione di ben 220 Watt (superiore rispetto alla media) e un’innovativa batteria al Litio che garantisce un voltaggio di 22,2 Volt.

Interessante notare che questa potenza si esprime, a livello di suono, in una rumorosità massima di 68 decibel: si tratta quindi di un prodotto molto silenzioso.

Nella confezione della scopa elettrica H.Koenig UPX18 troverete, oltre al prodotto, la base per il supporto a parete, una spazzola rotonda e un ugello piatto per fessure 2 in 1.

Recensione scopa elettrica H.Koenig UPX18 - Accessori

Prestazioni H.Koenig UPX18

Le recensioni verificate dell’H.Koenig UPX18 elogiano la buona potenza del prodotto, in grado di operare bene su praticamente tutte le superfici e in presenza di varie tipologie di sporco, dalla polvere più fine ai detriti più consistenti.

La scopa elettrica senza fili H.Koenig UPX18 può essere usato in 3 velocità: standard, intermedia e massima. Con la velocità standard l’autonomia di aspirazione si assesta attorno ai 40 minuti: c’è da dire che non è moltissimo, se confrontata con altri prodotti, ma considerando la maneggiabilità dell’UPX18 e la sua potenza è un lasso di tempo più che sufficiente per pulire a fondo una superficie di circa 90-100 mq.

Recensione scopa elettrica H.Koenig UPX18 - Batteria

Inoltre, il sistema ciclonico della scopa elettrica UPX18 è pensato per spingere con efficacia la polvere e lo sporco nel serbatoio trasparente, riducendo la dispersione e, soprattutto, diminuendo notevolmente l’ingombro dei detriti all’interno del serbatoio di 0,8 litri (una quantità di tutto rispetto). In sintesi, dove non arriva l’autonomia dell’UPX18, arrivano la sua potenza, manovrabilità e ridotta manutenzione.

Design ed Ergonomia

L’ergonomia è forse ciò che rende davvero l’aspirapolvere H.Koenig UPX18 una delle migliori scope elettriche di fascia medio-bassa disponibili sul mercato. Gli utilizzatori sono concordi nel definire questo prodotto molto leggero e manovrabile, grazie soprattutto alla sua impugnatura estremamente ergonomica e anti-fatica.

Recensione scopa elettrica H.Koenig UPX18 - Accessori

Il design del prodotto e dei suoi accessori correlati, inoltre, risulta molto contemporaneo, minimale e piacevole da vedere. Chi ha un’abitazione elegante e moderna non dovrà quindi preoccuparsi di sfoggiare la scopa elettrica H.Koenig UPX18, perché questa si sposerà perfettamente con l’ambiente.

Manutenzione

Il serbatoio da ben 0,8 litri dell’UPX18 risulta facile da scollegare e svuotare. A differenza di altri modelli, in questo caso il serbatoio è orizzontale e non verticale: sarà necessario staccarlo per poterlo poi aprire sopra il cestino. Certo, è con ogni probabilità meno sofisticato ed elaborato rispetto a quelli di scope elettriche senza fili più costose, ma non per questo le manovre di svuotamento risulteranno più difficili e, soprattutto, non rischierete di entrare in contatto con polveri e sporco.

L’aspirapolvere senza fili H.Koenig UPX18 non è tra i più strutturati e tecnologicamente complessi modelli sul mercato: se questo da un lato è un “male” per chi desidera circondarsi di elettrodomestici ultra performanti, dall’altro è ottimo per chi preferisce lavorare con accessori tecnologici composti da pochi pezzi e che necessitino di una manutenzione minima. Nel caso dell’UPX18 l’unica cosa di cui dovremo preoccuparci è la pulizia periodica del serbatoio e il buon mantenimento delle spazzole.

Recensione scopa elettrica H.Koenig UPX18 - Spazzola

Difetti

Prima di procedere all’acquisto della scopa elettrica senza fili H.Koenig UPX18, prendetevi un attimo per leggere anche i potenziali difetti del prodotto evidenziati dagli utilizzatori.

  • Alcuni utilizzatori evidenziano una difficoltà del raccogliere lo sporco usando la velocità standard;
  • Secondo alcuni clienti il prodotto non sarebbe abbastanza potente per far fronte a diverse tipologie di sporco;
  • Alcuni clienti non hanno amato la posizione orizzontale del serbatoio, che obbliga l’utilizzatore a staccarlo tutte le volte per poterlo svuotare.

Conclusioni

È possibile acquistare online l’aspirapolvere H.Koenig UPX18 per meno di 150€: è davvero una delle migliori scope elettriche di fascia medio-bassa che possiate trovare in questo momento. A nostro avviso, è un’ottima scelta per gli utilizzatori che non hanno a disposizione un grande budget o che ancora sono un po’ diffidenti nei confronti degli aspirapolveri senza fili.

Recensione scopa elettrica H.Koenig UPX18 - Supporto

Tenete d’occhio i principali rivenditori online di elettrodomestici, soprattutto durante gli stagionali periodi di sconti e offerte: non è raro trovarlo a prezzo stracciato e a quel punto approfittarne diventa quasi un obbligo!

Offerta
H. Koenig UPX18, FullPower-Aspirapolvere Senza Fili 2 in 1, Autonomia Fino a 40...
  • Autonomia: fino a 40 min
  • Batteria al litio: 25,9 v
  • Pulizia dal pavimento al soffitto

Per qualsiasi ulteriore dubbio o domanda, non esitare a contattarci, sfruttando l’apposita pagina contatti. Saremo ben lieti di rispondere ai tuoi quesiti.

Per visualizzare la classifica delle migliori scope elettriche 2022, clicca qui.

Menu